PLAY DISTRICT - CREAZIONE E RAFFORZAMENTO DI SPAZI CIVICI

30 agosto 2022

Play District è un’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, il Servizio Civile Universale e Sport e Salute spa, volto al finanziamento di progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva che prevedano la creazione ed il rafforzamento di spazi civici.

Data di Pubblicazione

30 agosto 2022

Trattasi di un'iniziativa finalizzata al sostegno e al finanziamento di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, con altri soggetti pubblici o privati, per la creazione di spazi civici di comunità (S.C.C.) idonei alla realizzazione di attività sportive e sociali che siano per i giovani occasione di aggregazione, integrazione, orientamento e inclusione.

Lo scopo perseguito è realizzare degli spazi civici in cui offrire delle attività di aggregazione rivolte ai giovani dai 14 ai 34 anni, e promuovere processi di empowerment individuale e collettivo.

Scarica qui l'Avviso Pubblico.

WEBINAR INFORMATIVO

Mercoledì 7 settembre alle ore 16.00 su piattaforma Teams, si terrà un Webinar informativo, rivolto alle ASD/SSD che intendono presentare la propria candidatura. 
Verranno forniti approfondimenti in merito all’Avviso Pubblico e informazioni sulla funzionalità e utilizzo della Piattaforma informatica dedicata.  

E' obbligatorio registrarsi.

Nei giorni antecedenti l’incontro, saranno diffusi il link per la registrazione e le informazioni necessarie per accedere al webinar.

Per presentare la domanda:

Le ASD interessate potranno aderire all’intervento a partire dalle ore 12.00 del 29 luglio 2022 e sino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022, presentando la candidatura attraverso la piattaforma dedicata, accessibile al seguente link:  https://www.sportesalute.eu/spazicivici