BUONI SPESA
DESTINATARI
Possono presentare domanda tutti i cittadini del Comune di San Polo di Piave che si trovino in stato di bisogno, determinato dall’attuale critica situazione finanziaria del nucleo familiare, documentabile.
In particolare avranno priorità i nuclei familiari che si trovano con entrate limitate e con scarsa liquidità e non già assegnatari di sostegno pubblico.
Può presentare domanda un solo componente per nucleo.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande, debitamente compilate e firmate, devono essere presentate, con fotocopie documento di identità del sottoscrittore, saldi disponibili dei conti correnti del nucleo familiare a mezzo email a comune.sanpolodipiave@legalmail.it
Verranno effettuati controlli a campione sulla veridicità dei requisiti dichiarati nell'autocertificazione.
VALORE BUONO SPESA
L’importo del buono spesa sarà rapportato al numero dei componenti del nucleo familiare, tenendo conto della presenza di eventuali persone con disabilità, di famiglie monogenitoriali e di persone che necessitano di assistenza.
Avranno priorità i nuclei familiari non già assegnatari di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale, regionale e del Terzo Settore).
Per situazioni particolari e documentate il Servizio Sociale potrà proporre soluzioni diverse.
Il contributo da erogare sarà così individuato:
Nucleo Familiare Contributo Una Tantum
1 persona euro 200,00
2 persone euro 250,00
3 persone euro 300,00
4 persone euro 350,00
5 persone euro 400,00
6 o più persone euro 500,00
Il Comune si riserva la facoltà di effettuare controlli sulle spese effettuate, pertanto è richiesto di conservare gli scontrini.
INFORMAZIONI
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizio Sociale al numero 0422.855106.