Riviste e giornali digitali

09 aprile 2020

ragazza in biblioteca

Il prestito digitale con riviste e giornali digitali...

09 aprile 2020

RIVISTE E GIORNALI DIGITALI

MediaLibraryOnLine (MLOL) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale: ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.500 in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri.

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti. Attraverso il nostro portale, è possibile consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca cui ci si è iscritti: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. MediaLibraryOnLine permette dunque alle biblioteche italiane di offrire ai propri utenti un servizio di prestito digitale: i contenuti della piattaforma saranno accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualunque dispositivo dotato di una connessione Internet.

Se non sei mai stato abilitato ma hai la tessera della Biblioteca Comunale di San Polo di Piave, scrivi alla mail: biblioteca@comune.sanpolodipiave.tv.it così verrai abilitato.

1.Riceverai una mail con link nel quale dovrai entrare per completare la registrazione.

2. Nella medesima mail saranno presenti anche il tuo username e la tua password che dovra inseirire qui:

3. Effettua il login e consulta tutte le riviste che vuoi!

PER CHI NON E' ISCRITTO ALLA BIBLIOTECA INVIATE ALLA MAIL SOPRASCRITTA DELLA BIBLIOTECA IL VOSTRO DOCUMENTO D'INDENTITA' E IL CODICE FISCALE CHE PROVVEDIAMO AD EFFETTUARE L'ISCRIZIONE.