Bando contributi su efficenza energetica

Immagine su efficenza energetica

La Regione del Veneto ha pubblicato il Bando per la "concessione di contributi per realizzare interventi di miglioramento dell’efficienza energetica su edifici esistenti", da parte di proprietari ed Enti pubblici e IPAB

Per informazioni leggere attentamente l’allegato BANDO oppure rivolgersi in orario di apertura al pubblico all'Ufficio Assistenza i giorni mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30.

I richiedenti (privati, famiglie, Comuni e Ipab) potranno compilare la domanda online dalle ore 12 del 22 ottobre alle ore 12 del 22 novembre 2018 oppure depositare la domanda in formato cartaceo presso il proprio Comune.

I destinatari del bando sono famiglie con Isee fino a 10 mila euro e famiglie numerose (con 4 o più figli) con Isee fino a 20 mila euro proprietari, usufruttuari o comodatari dell’immobile di residenza, sul quale andranno a realizzarsi gli interventi.

Potranno partecipare al bando per spese sostenute per interventi di risparmio energetico (finestre, porte, valvole termostatiche, caldaie a condensazione, sostituzione vecchie stufe, pannelli fotovoltaici…) a partire dal 1° gennaio 2018.

Il limite inferiore di spesa è di 1000 euro, Iva esclusa; sarà rimborsato il 100% della spesa, nel limite massimo di 10.000 euro, Iva esclusa.